HOME PAGE > AG - CAI > Tutto cominciò a Madonna della Spella

Tutto cominciò a Madonna della Spella

E così eccoci qua, si vede che bisognava vedere anche questa: Capolupo in versione baby sitter. Ma cos'era successo? ...tutto cominciò a Madonna della Spella...

 

Eccomi qui a montare un campo, a 1000 metri sì e no, per un gruppo di mocciosetti. Succede. Appena uscito dalla mia prima ernia al disco seria, a reimparare a camminare a venti minuti al giorno e fiumi di fisioterapia. Così mi dico: beh, se per un po' sono fuori gioco, potrei almeno dare una mano coi bambini, giù in sezione. 

I bambini erano piccoli davvero e non è che poterono essere di qualche aiuto. I due "responsabili", invece stavano pomiciando sul prato. Così, senza dire una parola, finisco per montarmi l'intero campo da solo. Tuttavia, c'è sempre una certa giustizia nelle cose. 

Vado a posare qualcosa nella mia tenda. Tre bambini, rossi come peperoni, attaccati alle valvole del mio materassino.

«Ti abbiamo preparato il letto» fa uno tutto raggiante. Era successo: ci eravamo adottati a vicenda. E da quella notte non me ne fregò niente davvero di non avere anch'io una donna nel sacco a pelo o di essere accampato sul monte di casa, sì e no a 1000 metri di quota.

(settembre 2003)